Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CICLO WEBINAR Eurodesk "Distanti Ma Informati" su OPPORTUNITA' LAVORO, TIROCINIIO, STUDIO e VOLONTARIATO rivolte ai GIOVANI

CICLO WEBINAR Eurodesk "Distanti Ma Informati" su OPPORTUNITA' LAVORO, TIROCINIIO, STUDIO e VOLONTARIATO rivolte ai GIOVANI

 

I Punti Locali Eurodesk della Valdera sono lieti di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 10 Febbraio, ore 17:00>18:00 sul tema “ll Servizio Civile Universale: più di 50.000 opportunità in Italia e all’estero! Come partecipare al bando in scadenza il 15 Febbraio” e sarà condotto da Giovanni Maccioni e Susanna Diana di Eurodesk Italy in collaborazione con Primo Di Blasio (Coordinatore progetti estero – FOCSIV).

Contenuto
Lo svolgimento del Servizio civile offre ai giovani un’occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.
Durante il webinar verranno presentate le caratteristiche del Servizio Civile Universale, le condizioni di partecipazione e verrà fatto un aggiornamento sulla situazione attuale. Il Bando del 21 Dicembre 2020, prevede ben 55.793 posti disponibili in 3.553 progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero. Oltre ai progetti che si svolgeranno nel territorio italiano, il Bando prevede 289 progetti all’estero (in Europa, in America latina, Africa, Asia e Oceania).
Il bando è in scadenza il 15 Febbraio 2021.

Verranno illustrate le modalità di partecipazione, il database dei progetti e la procedura di invio della candidatura.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni interessati a partecipare a un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale.

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: CLICCA QUI

scaricarando ed installando il plug-in per il browser di GoToWebinar.

Per Ulteriori info e contatti:

https://www.informagiovanivaldera.it/pagina.php?id=2