Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

"Jobbando Digital Week", l'incontro online tra domande e offerte di lavoro

"Jobbando Digital Week", l'incontro online tra domande e offerte di lavoro

 

Jobbando è l'evento gratuito che vuole far incontrare candidati, aziende, istituzioni, scuole e università in modo nuovo e informale e quest’anno cambia volto con "Jobbando Digital Week" in programma dal 19 al 23 ottobre 2020.


Le iniziative


BarCamp
L’innovativo incontro inaugurale che coinvolge i principali player del mondo del lavoro in un confronto sul tema di quest’anno: Lavoro & Sicurezza. Una formula dinamica fatta di brevi interventi mediati dalla presenza di un moderatore d’eccezione.

Networking
Speed matching virtuale che favorisce il networking tra Aziende ed Enti che partecipano all’Evento, offrendo l’opportunità di creare nuove relazioni, favorendo la filiera corta e le dinamiche di rete. Aziende, Istituzioni e Parti Sociali coinvolte in un’esperienza di sistema, per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.
Academy
Un'offerta ricchissima di Webinar: racconti di casi di successo, buone prassi, tematiche sociali e molto altro ancora. Workshop e testimonianze di altissimo livello e attualità che rappresentano un’eccezionale opportunità informativa e formativa per tutti, non solo per i candidati, ma anche per le Aziende.
Employer Branding
Le Aziende potranno raccontarsi e raccontare il loro modo di gestire le risorse umane grazie a strumenti digitali e innovativi realizzati con e per le Aziende stesse. Veri e propri strumenti di brand positioning: Video; Intervista radio (podcast); Incontro virtuale con Intervista web dedicata.
Lab & Talk

Laboratorio di idee: dove progettare, confrontarsi e condividere opinioni sul Lavoro e sul tema della Sicurezza. Jobbando 2020 ripropone l’esperienza del laboratorio di idee nel quale far convogliare esigenze, idee e progetti.

Sharing
Focus group tematici in cui verrà stimolato lo scambio di esperienze e best practice. La condivisione di esperienze come valore aggiunto e ulteriore risorsa. Un momento di confronto anche fra addetti ai lavori delle Aziende partecipanti.

Recruiting
Fino a 10 annunci dedicati per ciascuna Azienda sul più importante portale di ricerca e selezione di Italia, con job description curate da esperti del settore. La possibilità di accedere al database nazionale che vede oltre 6.000.000 iscritti, per effettuare il proprio recruiting, non solo durante la settimana dell’Evento!

Gaming
Applicare il gioco in contesti organizzativi per creare e diffondere la cultura della sicurezza è possibile! E lo è anche per ricercare talenti! Per questo verranno svolte attività di Gamification in cui i partecipanti saranno coinvolti in workshop “giocati” che riproducono le dinamiche ed i contenuti di una vera selezione del personale.

OutPlacement
Accompagna le persone in uscita dalla tua Azienda nella ricerca di nuove opportunità professionali. Jobbando Outplacement è un luogo virtuale, completamente privato, dedicato a tutti quei lavoratori che si trovano ad affrontare un momento delicato nel proprio percorso professionale, perché in uscita dall’Azienda.
Run
Anche la Run sarà digitale! Da sempre è dedicata alla sicurezza stradale grazie alla Partnership con l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus. Iscriviti, ricevi il tuo kit gara e poi corri o cammina, da solo o in compagnia.


Per maggiori informazioni, programma e iscrizioni: www.jobbando.org