Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Treviso cerca 100 giudici per la coppa del mondo di tiramis├╣, candidature su Instagram

Treviso cerca 100 giudici per la coppa del mondo di tiramis├╣, candidature su Instagram

 

 

Duecento tra i più gustosi tiramisù di tutto il mondo da assaggiare gratuitamente in un’intensa due giorni all’insegna della golosità. Uno scenario da favola per gli appassionati del celebre dessert a base di caffè e mascarpone. Quasi troppo bello per essere vero. Invece diventerà realtà per 100 autentici cultori della materia venerdì 30 e sabato 31 ottobre a Treviso, quando in piazza dei Signori andranno in scena le selezioni della Tiramisù World Cup: saranno loro, in veste di giudici popolari, a decretare quali saranno le ricette meritevoli di accedere alla finalissima di domenica 1 novembre (presieduta invece da una giuria di soli esperti del settore).

 

Come candidarsi

Candidarsi è molto semplice. Basta iniziare a seguire l’account Instagram della manifestazione e commentare quello che attualmente è l’ultimo post pubblicato — relativo proprio al recruiting dei giudici — scrivendo perché si desidera aggiudicarsi uno degli ambiti cucchiaini. Dopodiché si riceverà in Direct un link a un questionario di 15 domande. Saranno proprio i candidati che otterranno il punteggio più alto a strappare il pass per la rassegna. Ma non sarà semplice. A valutare i risultati, infatti, da quest’anno sarà la Tiramisù Academy, associazione nata per «divulgare in tutto il mondo il tiramisù e i valori culturali italiani».