Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Treviso cerca 100 giudici per la coppa del mondo di tiramisù, candidature su Instagram

Treviso cerca 100 giudici per la coppa del mondo di tiramisù, candidature su Instagram

 

 

Duecento tra i più gustosi tiramisù di tutto il mondo da assaggiare gratuitamente in un’intensa due giorni all’insegna della golosità. Uno scenario da favola per gli appassionati del celebre dessert a base di caffè e mascarpone. Quasi troppo bello per essere vero. Invece diventerà realtà per 100 autentici cultori della materia venerdì 30 e sabato 31 ottobre a Treviso, quando in piazza dei Signori andranno in scena le selezioni della Tiramisù World Cup: saranno loro, in veste di giudici popolari, a decretare quali saranno le ricette meritevoli di accedere alla finalissima di domenica 1 novembre (presieduta invece da una giuria di soli esperti del settore).

 

Come candidarsi

Candidarsi è molto semplice. Basta iniziare a seguire l’account Instagram della manifestazione e commentare quello che attualmente è l’ultimo post pubblicato — relativo proprio al recruiting dei giudici — scrivendo perché si desidera aggiudicarsi uno degli ambiti cucchiaini. Dopodiché si riceverà in Direct un link a un questionario di 15 domande. Saranno proprio i candidati che otterranno il punteggio più alto a strappare il pass per la rassegna. Ma non sarà semplice. A valutare i risultati, infatti, da quest’anno sarà la Tiramisù Academy, associazione nata per «divulgare in tutto il mondo il tiramisù e i valori culturali italiani».