Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

UNESCO giovani cerca nuovi soci: posizioni aperte in diverse regioni d’Italia - scadenza 30 Ottobre 2020

UNESCO giovani cerca nuovi soci: posizioni aperte in diverse regioni d’Italia - scadenza 30 Ottobre 2020

 

Hai tra i 20 e i 35 anni e pensi anche tu che la cultura e l’educazione siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese?
Sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia? Hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco? 
Unisciti alla più grande associazione giovanile per l’UNESCO!

AIGU, l'l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO ha pubblicato bandi per la selezione di nuovi soci in tutte le regioni d’Italia. I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal Rappresentante Regionale dell’Associazione per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati.

Destinatari
I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). In particolare, si ricercano candidati che possano dare il proprio contributo attivo nei progetti già in corso a livello nazionale (EDU, progetto didattico all’interno delle scuole e università, #Unite4earth, OceanNight, Italian Youth Forum).

Si cercano ragazze e ragazzi che siano entusiasti e inclini al lavoro di gruppo; figure attive nell’ambito scientifico/creativo/culturale, portatori di utopie, innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo ed a valorizzarlo.

Scadenza
30 Ottobre 2020. 

I bandi per ciascuna regione sono scaricabili nel link di riferimento. 

Bando per ciascuna regione

Posizioni aperte in Toscana

Contatti

Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
info@aiguofficial.it