Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Lavoro con Oxfam Italia in diverse regioni italiane

Lavoro con Oxfam Italia in diverse regioni italiane

 

Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all’ingiustizia della povertà. A seguito di una partnership con importanti catene di distribuzione, finalizzata a garantire il servizio di confezionamento dei regali presso i suoi punti vendita durante il periodo natalizio, Oxfam Italia cerca responsabili di progetto, il cui impegno previsto è da considerarsi part-time, capaci di tenere le relazioni col partner, informare e mobilitare il proprio territorio, individuare, reclutare, selezionare e formare una squadra di responsabili di punti vendita anch’essi retribuiti (a seconda delle regioni il numero cambierà sensibilmente).

 

Destinatari
Si cercano persone preferibilmente residenti a Torino, Genova, Treviso/Verona, Trieste, Bolzano, Bologna/Rimini, Bari/Lecce, Cagliari, 
È prevista una prima giornata di formazione obbligatoria il 10 settembre, a Firenze presso la sede di Oxfam Italia (in presenza se saranno consentiti gli spostamenti interregionali)

Esperienza e competenze richieste
Competenze richieste:
Esperienza associativa: esperienza pregressa nel mondo dell’associazionismo/volontariato, preferibilmente nello sviluppo di reti locali e/o nella raccolta fondi e/o scoutismo;
Ottima conoscenza delle realtà territoriali: associazioni no profit, culturali, sportive, economiche;
Conoscenza nella propria area territoriale di persone affidabili, con tempo libero, a cui poter affidare il ruolo di responsabili di negozio
Ottime capacità relazionali;
Comprovate capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone;
Ottima capacità a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato;
Ottima capacità di coordinare e stare in contatto con più persone contemporaneamente e di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisto;
Capacità di gestione del tempo, pianificazione, monitoraggio e valutazione del proprio lavoro;
Conoscenza ed interesse per le tematiche di cui Oxfam Italia si occupa
Conoscenze informatiche: conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e uso dei social network
 
Disponibilità
Settembre 2020.

Come candidarsi
I candidati interessati devono inviare: 
– il proprio CV (preferibilmente formato Europass)
– una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato

Scadenza
Le candidature dovranno essere inviate entro il 1/09/2020 all’indirizzo pierluigi.fabiano@oxfam.it

Specificare nell’oggetto del messaggio ““Nome e Cognome+nome regione o zona-progetto pacchi di natale”

Contatti

email: pierluigi.fabiano@oxfam.it


Via Concino Concini, 19
52100 Arezzo

 

Siti di Riferimento