Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Aperte le iscrizioni a Officine Italia: l’iniziativa di 50 giovani per disegnare il futuro del Paese!

Aperte le iscrizioni a Officine Italia: l’iniziativa di 50 giovani per disegnare il futuro del Paese!

 

Professionisti e studenti sparsi per il mondo hanno creato Officine Italia, una “piazza virtuale” dove riunire una generazione intera con l’obiettivo di sviluppare proposte concrete per il rilancio del Paese in seguito alla crisi scaturita dall’emergenza COVID-19.

L’evento si svolgerà interamente online dal 15 al 17 Maggio 2020: i ragazzi, organizzati in team, si dedicheranno alla risoluzione delle sfide lanciate da Officine Italia.

Bellezza, talento e network sono le tre macro aree strategiche alle quali i ragazzi potranno contribuire con le loro idee. I partecipanti avranno a disposizione il weekend per strutturare idee e proposte che rispondano alle domande relative alla loro macroarea. Il prodotto del processo creativo potrà essere di diversa natura: da modelli di business a disegni di legge, policy ed applicazioni.

Tutti i progetti verranno valutati da una giuria composta da Officine Italia ed i suoi partner, tra cui figurano realtà di rilievo private ed istituzionali. Le tre proposte più promettenti verranno selezionate dalla giuria per accedere ad un percorso di accelerazione e sviluppo dove mentori ed esperti affiancheranno i membri dei team vincitori per aiutarli a concretizzare la loro idea. Inoltre, tutte le proposte emerse dai team durante le giornate dell’evento, verranno raccolte in un whitepaper elaborato da parte del team organizzativo di Officine Italia.

Possono partecipare tutti, proveniente da qualsiasi background, di qualsiasi età. Sia come singoli che come team già formati.

Le iscrizioni sono aperte sul sito officineitalia.org e chiuderanno domenica 10 maggio 2020.

Eurodesk Italy è partner dell'iniziativa per promuovere la partecipazione dei giovani interessati.

 

 Vai al sito