Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

EMMA il Portale dell'Unione Europea sui corsi online aperti a tutti

EMMA il Portale dell'Unione Europea sui corsi online aperti a tutti

 

EMMA (European Multiple MOOC Aggregator) è il nome del progetto pilota dell’Unione Europea dedicato all’innovazione nelle metodologie di insegnamento attraverso l’uso sperimentale dei MOOCs. Il portale consente di seguiregratuitamente online, i corsi multilingue realizzati dalle migliori università europee e che aiutano a  preservare e a promuove la ricchezza culturale, educativa e linguistica dell'Europa.
Un esempio concreto e innovativo di MOOC? Uno degli ultimi corsi è quello dell’Università di Urbino che ha aperto a tutti la possibilità di seguire il corso “
Piattaforme digitali per la gestione del territorio” con lo scopo di fornire la conoscenza delle tecnologie da impiegare per la gestione digitale del territorio in contesti urbani ed extraurbani, incluse le problematiche ad esse connesse, i criteri da adottare nella ricerca di soluzioni e le opportunità offerte dalle piattaforme digitali. Al termine del corso, inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per saperne di più sui corsi attivi e su come funziona il progetto EMMA, clicca
qui.