Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

“Aquatica”: proteggi le tartarughe e l’ecosistema in Costa Rica - Scadenza 31 dicembre 2019

“Aquatica”: proteggi le tartarughe e l’ecosistema in Costa Rica - Scadenza 31 dicembre 2019

 

Attività di volontariato internazionale in Costa Rica, promossa da AIESEC. 

Il surriscaldamento globale, il commercio illegale, l’inquinamento marittimo, e, soprattutto, l’indifferenza dell’uomo sta mettendo drammaticamente in pericolo numerosi ecosistemi marittimi intorno al mondo. Uno dei paesi più colpiti è proprio la Costa Rica, che vanta una diversità naturale incredibile, ma che è sempre più danneggiata dall’uomo. La specie delle tartarughe marittime, che spesso nidificano sulle spiagge costaricane, ma che sono ormai in via d’estinzione, sono un perfetto esempio delle conseguenze negative delle azioni dell’uomo.

C’è bisogno del tuo contributo! Candidati per questo progetto di volontariato  Global Volunteer: “Aquatica”!

Diventerai volontario dal 26 Luglio al 7 Settembre 2020 a Cóbano, Costa Rica, per supportare le attività di salvaguardia della fauna marittima, con particolare attenzione alle tartarughe, pulizia delle coste, agricoltura sostenibile e le iniziative di sensibilizzazione della popolazione locale.

 

Le attività specifiche sono:

●        Locare i nidi delle tartarughe sulle spiagge, raccogliere i dati e fare turni di guardia per la loro protezione;

●        Cleanup delle spiagge dai rifiuti lasciati dall’uomo;

●        Sperimentare tecniche di agricoltura sostenibile, come la permacultura;

●        Organizzare workshop sulla gestione dei rifiuti, sul riciclaggio e sullo spreco dell’acqua;

 

Il programma Global Volunteer è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni ed la quota di partecipazione è di 305 euro (205 approfittando dello sconto), in cui sono inclusi gli standard garantiti da AIESEC.

 

Prerequisiti: 18-30 anni

Scadenza candidature: 31 Dicembre

Contatti

Per essere contattato da un nostro responsabile e ricevere maggiori informazioni su come ottenere lo sconto, iscriviti al sito www.aiesec.it/volontariato-internazionale.

Siti di Riferimento