Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Programma “Infermieri nel Vogtland” - Scadenza esaurimento posti

Programma “Infermieri nel Vogtland” - Scadenza esaurimento posti

Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molteopportunità di lavoro per personale infermieristico italianoCliniche di riabilitazione, case di cura per anziani e per persone con disabilità cercano con costanza personale qualificato e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.
Si possono candidare le persone in possesso di una laurea in Infermieristica conseguita in Italia. NON ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria e la conoscenza del tedesco ad un livello almeno A1/A2.
I candidati vengono invitati a sostenere un colloquio via Skype. Se il colloquio ha esito positivo, i candidati faranno un tirocinio orientativo della durata di due settimane presso una delle strutture aderenti al progetto. Durante questo periodo, avranno l’opportunità di conoscere l’azienda dove andranno a lavorare e il Vogtland. Al termine del tirocinio potranno firmare il contratto di assunzione e dopo una breve pausa in Italia per organizzare il loro trasferimento in Germania, potranno iniziare il nuovo percorso lavorativo.
Per il periodo di tirocinio viene messo a disposizione gratuitamente l’alloggio e i partecipanti sono assicurati in caso di malattia e di infortunio in azienda. Per le spese di viaggio è previsto un rimborso forfettario di 80,00 euro. Inoltre, i candidati seguiranno un corso di tedesco per migliorare la loro conoscenza della lingua.
Eurocultura, per conto dell’amministrazione provinciale del Vogtland, promuove il programma “Vogtland”, un progetto finanziato dall’Unione Europea e dalla Germania per incentivare il trasferimento di personale infermieristico italiano presso le loro strutture.

Contatti

hr@eurocultura.it

Siti di Riferimento