Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Fotografia e Migrazioni: Scambio di giovani in Grecia il prossimo Novembre

Fotografia e Migrazioni: Scambio di giovani in Grecia il prossimo Novembre

 

L'associazione Eurosud promuove lo scambio di giovani dal titolo “Refugees have no option, you do!”. Lo scambio, finanziato dal programma Erasmus+, nasce con l’intento di promuovere il dialogo interculturale e la comunicazione tra le comunità e i migranti, contrastando i pregiudizi discriminatori e l’odio razziale. Durante il progetto, e attraverso attività di educazione non formale, i partecipanti discuteranno e analizzeranno le buone pratiche ed esempi eccellenti di modelli di integrazione con migranti e rifugiati. 
Durante lo scambio la fotografia verrà utilizzata come strumento di "unione" tra i partecipanti e le tematiche affrontate. 
 

Dove
Salonicco, GREECE

Metodologia:
Il progetto si baserà su metodologie di educazione 
non formale.

Date
Dal 12 al 20 Novembre. 


Alloggio
The Stay Hostel
(http://www.thestay.gr/)

 

Profilo dei partecipanti:
Lo scambio sarà sviluppato in lingua inglese! Quindi tutti i partecipanti devono essere in grado di partecipare attivamente.  ETA' 18-26. Ai partecipanti viene richiesto Interesse nelle tematiche sociali e allo stesso tempo all'utilizzo di strumenti di comunicazione visiva, come fotografia e video. 
 

Condizioni

Spese coperte da Erasmus+.

Rimborso viaggio a/r 275 euro
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​


Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 

I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI

Contatti

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Facebook: EUROSUD

Siti di Riferimento