Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Borse di studio e posti alloggio per dottorandi e specializzandi - scadenza 15/11/2019

Borse di studio e posti alloggio per dottorandi e specializzandi - scadenza 15/11/2019

 

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, promuove il bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2019/2020 rivolto a dottorandi e specializzandi. 

 

Il bando è inserito tra le misure del Diritto allo studio universitario per l’anno accademico 2019/2020. Il soggetto gestore della misura è l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU).

 

I vincitori della borsa di studio hanno diritto ad una quota monetaria, alla fruizione gratuita del servizio mensa e, se vincitori di posto alloggio, all’assegnazione gratuita dello stesso nelle residenze universitarie o, in caso  di indisponibilità di posti, all’erogazione del contributo affitto (art.18 punto 3 del bando).

 

Possono presentare domanda gli studenti di corsi di dottorato o di specializzazione (o che intendono iscriversi successivamente agli esiti di eventuali test o prove di ammissione) di una delle seguenti Università:

 

  •  per la sede di Firenze: Università di Firenze, Conservatorio Cherubini, Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Opificio delle Pietre Dure, Scuola di Musica di Fiesole, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche e Libera Accademia di Belle Arti di Firenze;

 

  •  per la sede di Pisa: Università di Pisa, Accademia di Belle Arti di Carrara, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, Istituti Musicali “Mascagni” di Livorno e “Boccherini” di Lucca e Istituto Modartech di Pontedera;

  •  per la sede di Siena: Università di Siena, Università per Stranieri, Istituto Musicale Rinaldo Franci e Siena Jazz University.

 

Per partecipare, oltre ai requisiti generali (art.3) sono richiesti ulteriori requisiti di merito (art. 5) ed economici (art.7) specificati nel bando.

 

La domanda deve essere presentata attraverso la piattaforma online del DSU, secondo le modalità previste dall’articolo 13 del bando.