Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Bando pubblico per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione – Anno 2025.

Bando pubblico per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione – Anno 2025.

Puoi trovare il bando completo e presentare la domanda online inquadrando il QR Code che a questo link

Le domande di contributo per l'integrazione dei canoni di locazione (affitto) per l'anno 2025 possono essere presentate dalle ore 11:00 del 31 luglio alle ore 18:00 del 12 settembre 2025.

 
I requisiti per partecipare sono:
 

Residenza in un comune dell'Unione Valdera  

ISEE del nucleo familiare non superiore a € 16.500

ISE non superiore a € 32.456,72 

Un regolare contratto di locazione per l'alloggio di residenza

I componenti del nucleo familiare che percepiscono la quota di sostegno all'affitto (quota B) dell'Assegno di Inclusione (ADI) sono esclusi dal contributo 

I documenti necessari per la domanda sono:

SPID/TS-CNS/CIE dell'intestatario del contratto di affitto

Permesso di soggiorno, se il richiedente è cittadino extra UE

Contratto di locazione

Ricevuta di registrazione del contratto rilasciata dall'Agenzia delle Entrate

Dichiarazione ISEE valida

Eventuali altri documenti specificati nel bando

Per problemi tecnici sulla procedura di domanda online, è possibile chiamare il numero 0587299574 dal lunedì al venerdì (dalle 9:00 alle 13:00) o recarsi di persona con appuntamento presso il Punto Digitale Facile (PDF) della rete Toscana per richiedere assistenza telefonica.

Per ulteriori informazioni, puoi inviare una e-mail a sociale@unione.valdera.pi.it
oppure contattare l'Ufficio Servizi Sociali dell'Unione Valdera al numero 0587299565 nei seguenti orari: mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 e venerdì dalle 12:00 alle 14:00

 

Dal giorno 8 gennaio 2026 alle ore 18:00 del 28 febbraio 2026, tutti i richiedenti ammessi alla Graduatoria Definitiva dovranno presentare la copia delle ricevute di pagamento delle mensilità di affitto del 2025 e le dichiarazioni/documentazioni richieste dal bando tramite lo stesso portale usato per la domanda.

L'inserimento in graduatoria definitiva non garantisce automaticamente l'erogazione del contributo, che dipende dalla disponibilità delle risorse e dal permanere delle condizioni e dei parametri previsti dal bando.