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Corso GRATUITO: Addett* alla reception con lingua inglese

Corso GRATUITO: Addett* alla reception con lingua inglese

 

 

Obiettivo: fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire con professionalità l’accoglienza dei clienti in una struttura ricettiva, integrando conoscenze di comunicazione verbale, telefonica ed elettronica. Il corso mira a sviluppare abilità nella gestione delle procedure di check-in e check-out, nella corretta interpretazione del planning delle strutture ricettive e nell’utilizzo di strumenti informatici per il front office e la gestione dei social media. Viene inoltre approfondita la normativa del settore turistico, le tecniche di customer care e la gestione amministrativa, con particolare attenzione alla privacy e alla sicurezza informatica.

Un modulo dedicato all’inglese pratico per l’accoglienza fornirà gli strumenti linguistici necessari per comunicare efficacemente con i clienti stranieri, gestendo in modo adeguato richieste, reclami e situazioni tipiche dell’ambito turistico.

Il corso include simulazioni pratiche per consolidare le conoscenze acquisite.

 

Gratuito, finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) Modalità a distanza con piattaforma gratuita online

Calendario: dal 17/06/2025 al 10/07/2025, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-16:00 o 14:00-18:00

 

Attestati rilasciati: Attestato di formazione per “Addetto alla reception con lingua inglese” e Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011

 

Moduli:

• La comunicazione per l’accoglienza della clientela – 16 ore – comunicazione verbale, telefonica ed elettronica, norme della corrispondenza commerciale, privacy e tutela dati

• Gestire procedure di check in e check out nelle strutture ricettive – 20 ore – o Procedure di registrazione, accoglienza e congedo, sistemi di pagamento, coordinare la propria attività con quella degli addetti ai piani, customer care • Gestione e comunicazione con i social – 8 ore – Utilizzo di internet e dei social media, promozione dei servizi, gestione delle recensioni online, fondamenti di marketing

• Competenze informatiche per la gestione del front office – 16 ore – Microsoft Excel, Microsoft Outlook, Gestione della posta elettronica e del calendario digitale per la pianificazione delle attività e la gestione delle prenotazioni, sistemi di cloud storage, sicurezza informatica e privacy

• La gestione amministrativa – 18 ore – Fatturazione e contabilità di base, gestione e registrazione dei pagamenti e documenti contabili, archiviazione, privacy e conservazione dati

• Inglese pratico per l’accoglienza del turista straniero – 24 ore – Frasi e forme di cortesia, fornire indicazioni stradali, fornire informazioni rispetto ad eventi e attrazioni, raccolta dei dati personali, gestione dei reclami, illustrare le modalità di pagamento, storno e garanzia, terminologia specifica del settore turistico

• Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore

• Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore

 

Organizzato da Eurointerim Servizi Srl, ente attuatore designato da Eurointerim Spa Apl

 

Per maggiori informazioni: https://www.eurointerimservizi.it/corsi/corso-addett-alla-reception-lingua-inglese/

 

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