Servizio Civile "SCuola di dono" con AVIS
È aperto il bando per la selezione di 43 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile universale "SCUola di dono in Toscana" presentato all’interno del Programma “Volontari in Rete per il Dono – Seconda edizione” in collaborazione con Avis Nazionale e CSV Lazio.
È possibile presentare domanda per una delle 42 sedi Avis di attuazione.
Il Progetto avrà durata di 12 mesi, un rimborso mensile di € 507,30 per un impegno settimanale di 25 ore flessibili (da articolare su 5 giorni tra il lunedì e la domenica secondo le indicazioni della propria sede di assegnazione).
L’obiettivo è quello di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita, promuovendo la donazione di sangue e plasma quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita e la cultura del diritto di salute attraverso l'informazione e l'educazione dei cittadini. Oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, i nostri volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.