FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER MANUTENTORE DEL VERDE
Foto di Anna Shvets: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-fattoria-azienda-agricola-contadino-5027619/
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore delle attività connesse all'agricoltura quali creazione e manutenzione di giardini, aiuole e spazi verdi rivolto al titolare o al preposto facente parte dell'organico dell'impresa o a chi intende avviare l'attività di manutentore del verde.
Totale durata: 180 ore
Criteri di selezione
Requisiti per l'ammissione al corso:
a) possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado
b) 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento del diritto dovere all'istruzione e formazione professionale
Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all'estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
Tale conoscenza deve Applicare la normativa fitosanitaria con riferimento agli organismi nocivi da quarantena e eventuali prescrizioni;
per ulteeriori informazioni:
https://centroservizisoldani.it/corsi/corso-di-formazione-per-manutentore-del-verde