Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Raccolta della frutta in Francia

Raccolta della frutta in Francia

 

Le offerte di lavoro stagionale in Francia riguardano tutto il territorio e diversi periodi dell'anno. Un esempio del tipo di occupazione sono il mais in Auvergne, il tabacco in Alsazia e nel Sud Ovest,  le ciliegie e fragole nella valle del Rodanole mele nella Valle della Loira, nel Rodano e in Alsazia, le prugne nel Sud dei Pirenei e i meloni nella valle del Rodano. Si consiglia di mettersi in contatto con i coltivatori prima di partire. Le condizioni variano a seconda del tipo di lavoro, è possibile che i proprietari dei vitigni provvedono all'alloggiamento dei propri lavoratori. Il periodo di lavoro, annualmente, varia da 10 a 30 giorni (per esempio la vendemmia, la raccolta dei legumi e della frutta, la raccolta del il fieno e per la mietitura, ecc).

Sui seguenti siti è possibile trovare opportunità di lavoro stagionale nel settore agricolo.

www.anefa-emploi.org (Associazione Nazionale francese per l'impiego e la formazione in agricoltura)

www.pickingjobs.com/france
pole-emploi.fr
 (indicando parole chiave come ad esempio "agriculture" e come tipo di contratto (Type de contrat) "Contrat de travail saisonnier". 

Coloro interessati a realizzare un'esperienza di lavoro stagionale in Francia, possono consultare la scheda in inglese del portale "Anefa" dedicata ai lavoratori stranieri in Francia.

Contatti

Associazione Nazionale francese per l'impiego e la formazione in agricoltura
http://www.anefa.org/contactez-nous