Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Lascia il segno. Concorso video per le elezioni europee sc 10 aprile 2024

Lascia il segno. Concorso video per le elezioni europee sc 10 aprile 2024
 
Nei giorni dal 6 al 9 giugno i cittadini dei 27 Paesi dell'Unione Europea saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti al Parlamento Europeo.
 
Questo è un momento davvero importante per il futuro di tutti noi, perché il Parlamento è uno dei pilastri su cui si fonda il sistema democratico europeo e perché questa istituzione rappresenta la voce di tutti i cittadini dell’UE, contribuendo alle scelte politiche e legislative che governare molte attività nei paesi membri.

Partecipare al voto è certamente un diritto, ma è soprattutto un’opportunità.
Un'occasione per dire cosa pensi dell'Europa, per dire cosa ti aspetti dall'Europa, per dire cosa vuoi che l'Europa sia (o non sia) in futuro
 
L'Associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di una rete internazionale di organizzazioni giovanili presenti in 14 paesi, organizza un concorso per la realizzazione di un video che inviti i cittadini, soprattutto ma non esclusivamente giovani, a partecipare al voto.
 
Ai vincitori verranno assegnati premi compresi tra 2.500 e 1.800 euro, oltre ad una grande visibilità internazionale stimata in oltre 250mila persone in Europa.
 
Per partecipare è necessario inviare i video, accompagnati dalla documentazione richiesta e secondo le modalità tecniche precisate nel regolamento, entro il 10 aprile 2024.
 
Per informazioni potete scrivere a videocontest@informa-giovani.net

Grazie per aver condiviso queste informazioni


--
 
Associazione InformaGiovani
Centro Eurodesk - Palermo

Tel. +39 3339528439