Concorso per giovani scrittori residenti nelle Città della Letteratura UNESCO sc 29 marzo
Foto di Steve Johnson su Unsplash
fonte: https://www.eurodesk.it/
Concorso per giovani scrittori residenti nelle Città della Letteratura UNESCO
La città di Kuhmo, in Finlandia, per il quinto anno nominata Città della Letteratura dell'UNESCO, ha lanciato il concorso per testi di scrittori di età compresa tra i 15 e i 21 anni che vivono nelle città della Rete delle città della letteratura dell'UNESCO.
Il tema del concorso è il significato della lingua madre. Nel 2023 Kuhmo ha celebrato il suo status di capitale della cultura ugro-finnica e ha messo in luce le tradizioni di questa lingua.
I candidati possono scegliere lo stile di scrittura, ma il testo deve essere di 800-1.500 parole. I candidati dovranno scrivere due versioni del testo: una nella lingua madre e una in inglese.
Il vincitore riceverà un premio di 400 euro. Avrà inoltre l'opportunità di recitare il proprio testo in occasione di un evento letterario pubblico organizzato dal team di Kuhmo per la città della letteratura. Gli scrittori classificati al secondo e terzo posto saranno premiati con dei libri. I 10 migliori testi saranno raccolti in una mostra che sarà esposta al pubblico a Kuhmo.
Scadenza: 29 marzo 2024.
Per ulteriori informazioni:
https://kirjallisuuskaupunki.fi/en/jutun-juuri-root-of-the-chatter/