Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CORSO ASSISTANT STORE MANAGER IN COLLABORAZIONE CON LIDL E AHK sc 15 09 2023

CORSO ASSISTANT STORE MANAGER IN COLLABORAZIONE CON LIDL E AHK sc  15 09 2023

CORSO ASSISTANT STORE MANAGER

IN COLLABORAZIONE CON LIDL E AHK

 

SCARICA IL BANDO

CARATTERISTICHE DEL CORSO

 
  • Corso in Alto Apprendistato

SEDE DEL CORSO

 

IFOA di Firenze
Via Ruggero Leoncavallo, 15/int.1-3

CONTATTI

 

Tel. 333 1323667
Tel. 0564 1791224
Mail info@fondazione-eat.it

 

DIVENTARE ASSISTANT STORE MANAGER DI LIDL

 

Questo percorso è finalizzato all’assunzione di collaboratori a tempo indeterminato presso i negozi presenti in Toscana e alternerà formazione di tipo teorico a formazione pratica.

La parte teorica si terrà in aula (1 settimana al mese) presso la sede IFOA di Firenze,Via Ruggero Leoncavallo, 15/int.1-3, dove gli studenti avranno la possibilità di focalizzarsi sulle materie di ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. La parte pratica (3 settimane al mese) si svolgerà presso i punti vendita Lidl, dove potranno confrontarsi con l’operatività quotidiana degli store e scoprire tutte le dinamiche del core business aziendale.

 

I DETTAGLI DEL CORSO

 
  • “Lidl 2 your career” è totalmente finanziato dall’Azienda, la quale corrisponderà ai partecipanti una retribuzione mensile, a cui si aggiungeranno tutti i benefit previsti per i collaboratori Lidl. Gli apprendisti saranno assunti con contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca;
  • I posti disponibili sono 25. Verrà fatta una prima selezione da ITS EAT e una seconda da Lidl Italia tramite analisi del CV e colloquio di selezione. Il corso è rivolto a diplomati con età massima di 29 anni;
  • Il candidato deve essere disponibile a svolgere formazione esterna a Firenze (una settimana al mese presso IFOA). Lidl Italia metterà a disposizione a titolo gratuito degli alloggi per i partecipanti;
  • Ogni apprendista sarà seguito da un tutor aziendale, una figura di supporto e di riferimento per tutta la durata del percorso;
  • Al termine dei due anni, i partecipanti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore, riconsciuto dal Ministero dell’Istruzione, accompagnato da una certificazione delle competenze professionali rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job.

IL PROFILO

 

ITS E.A.T. – ECCELLENZA AGROALIMENTARE TOSCANA in collaborazione con AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica, e Lidl Italia promuovono “Lidl 2 your career: studio & lavoro per Assistant Store Manager”, un percorso in Alto Apprendistato di 2 anni dedicato alla formazione di Assistant Store Manager.

Il corso nasce da una necessità di LIDL Italia di figure formate per il profilo di Assistant Store Manager in diversi punti vendita. In risposta a questa segnalazione, AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica portavoce degli interessi delle imprese italo-tedesche in Italia, ha proposto questo percorso secondo il benchmark duale tedesco, che prevede un’intensa dualità “a blocchi” tra aula e azienda; tutor coinvolti nel percorso formati e certificati secondo uno stesso corso pedagogico-metodologico, che li rende figure esperte del duale; e un doppio titolo in uscita per i partecipanti che, oltre al Diploma ITS, riceveranno una Certificazione delle competenze professionali di AHK Italien per il profilo tedesco di riferimento.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Una volta terminati i due anni, i partecipanti avranno acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager. Tale figura lavora in stretta collaborazione con lo Store Manager e rappresenta quindi un punto di riferimento per il team del supermercato. Per una conduzione ottimale del punto vendita, l’Assistant Store Manager si occupa infatti della gestione del personale, della verifica dei prezzi e dei prodotti dell’assortimento, della cura del negozio e del rispetto delle normative in materia di sicurezza.

ISCRIVITI

  1. Scarica e leggi con attenzione l’AVVISO PUBBLICO del percorso contenente tutte le informazioni sulle modalità per fare la domanda di iscrizione per accedere alle selezioni.
  2. SCARICA, LEGGI e COMPILA la domanda d’iscrizione del corso debitamente sottoscritta dal candidato e corredata dei documenti indicati nell’ Avviso (art. 8) (carta d’identità, curriculum vitae).