Corso TMP “Tecnico management del processo e del prodotto pelle – acronimo TMP” sc 13 10 2023

Soggetto proponente: Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy) Via Pantin, 50018 Scandicci, (FI)
Finalità del Corso:
Il percorso in oggetto risponde ad un fabbisogno stringente, quello di definire esperti del product management che non solo padroneggino le capacità necessarie a cantierare la realizzazione di un prodotto di qualità elevata, ma che ne conoscano appieno anche le modalità realizzative e caratteristiche intrinseche. Le competenze saranno quindi afferenti sia alla modellazione e prototipazione del prodotto, sia alla gestione della messa in produzione facendo da tramite tra l’ufficio stile e i fabbricanti per l’ottenimento di un prodotto in linea con le richieste dello stile e con i target price preventivamente condivisi con l’ufficio commerciale. Il percorso si concentrerà anche su: gestione del timing dello sviluppo della collezione e programmazione dei lanci di campionario; supporto all’ufficio stile nello studio di nuove collezioni tramite la ricerca e lo sviluppo di materiali e accessori; negoziazione costi prodotto finito con i fabbricanti e condivisione file pricing finale con l’ufficio commerciale.
Il percorso prenderà avvio entro il 30 ottobre 2023 e avrà una durata complessiva di 4 semestri per un totale di ore 1800 di cui ore 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la sede dei laboratori della Fondazione ITS MITA, Via del Padule 44/B Scandicci (FI), c/o la sede della Fondazione ITS MITA “Castello dell’Acciaiolo” Scandicci (FI) e/o in laboratori specifici dei distretti industriali per la produzione.
Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA entro e non oltre il giorno 13/10/2023. Per le domande inviate a mezzo raccomandata A/R postale farà fede il timbro di invio riportato. I dati contenuti nelle domande di iscrizione saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti, ai sensi dell’art. 13 e 14 del G.D.P.R. 2016/679 e delle disposizioni ancora applicabili del D.Lgs. 196/2003 come da informativa in calce al presente bando.