Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CERCASI VOLONTARI NEI FESTIVAL IN EUROPA

CERCASI VOLONTARI NEI FESTIVAL IN EUROPA

Foto di Wendy Wei: https://www.pexels.com/it-it/foto/disco-di-controllo-del-dj-davanti-alla-folla-1537637/

DI SEGUITO LA SELEZIONE "LUNARIA " DI ALCUNI FESTIVAL DOBVEPOTER FARE IL VOLONTARIO 

FONTE: https://www.lunaria.org/volontariato-internzionale-festival-estate/

Gnist Festival 2023

Dove: Fyrvej 2 4660 Store Heddinge, Danimarca
Quando: 17/05/2023 – 22/05/2023
Età: 18 – 25 anni
Numero di volontari: 10 volontari
Codice: MS01

Lo Gnist Festival è un festival di musica e arte che mette in luce giovani artisti: un festival fatto dai giovani e per i giovani. Dura due giorni con molti spettacoli musicali, mostre d’arte e molte altre attività come la danza comunitaria, il techno yoga, i cortometraggi e altro ancora. Gli organizzatori apprezzano lo spirito dei giovani, la cultura, la musica e tutte le altre forme d’arte.

Couleur Café (World Music Festival)

Dove: Osseghem Park at the foot of the Atomium in Brussels, Belgio
Quando: 15/06/2023 – 28/06/2023
Età: 18+
Numero di volontari: 12 volontari
Codice: JAVVA23-03

Il festival Couleur Café è un festival di musica dal mondo e urbana. È organizzato come un grande villaggio conviviale nella città di Bruxelles e offre, oltre alla musica, intrattenimento, fuochi d’artificio, workshops per bambini, lezioni di danza e musica, mostre d’arte che spaziano dall’arte tradizionale a quella contemporanea, infine è un luogo di incontro multiculturale.

Celtic Festival Nagold

Dove: Nagold, Germania
Quando: 11/07/2023 – 25/07/2023
Età: 18+
Numero di volontari: 13 volontari
Codice: IBG 10

Anche quest’anno i partecipanti a questo campo di volontariato daranno una mano al Festival Celtico, che si terrà il 22 e 23 luglio a Nagold. Durante il festival vengono organizzati gli “Highland Games”, in cui molti “clan” diversi si sfidano in vari compiti. I giochi di solito richiedono forza, agilità e molta cooperazione di squadra. Anche voi potrete partecipare ai giochi come squadra YOUZ. Gli Highland Games sono molto apprezzati e attirano molti visitatori! Inoltre, il programma del festival prevede molti eventi musicali e, naturalmente, molte bancarelle di cibo e bevande. Il vostro ruolo sarà quello di aiutare i club e le associazioni locali che partecipano al festival con i preparativi. Potrete occuparvi della musica, della danza e del cibo internazionale, della pittura dei cartelli del festival e della costruzione di alcune strutture in legno per l’area. In altri giorni, lavorerete a varie attività ambientali all’interno della comunità di Nagold.

MARJAMAA FOLK FESTIVAL

Dove: Marjamaa, Estonia
Codice: EST 08
Quando: 01/08/2023 – 07/08/2023
Età: 18-88
Numero di volontari: 10 volontari

Poiché dal 3 al 6 agosto si terrà il 18° Festival internazionale di danze popolari di Marjamaa e le Giornate del villaggio, si chiede ai/alle volontarÉ™ di dare una mano a svolgere vari lavori pratici legati all’organizzazione e alla gestione. Ciò comporterà molte pulizie e lavoro manuale, tuttavia si contribuirà al festival presentando la propria cultura nazionale, la musica, le danze e il cibo alla popolazione locale, oltre a organizzare giochi e attività divertenti per i bambini durante la Giornata dei giovani e dei bambini nell’ambito del festival. Siate pronti a lavorare per alcune ore anche durante il fine settimana.