Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corso gratuito I.e.F.P "EDILIZIA SOSTENIBILE -2 EDIZIONE"

Corso gratuito I.e.F.P "EDILIZIA SOSTENIBILE -2 EDIZIONE"

Il progetto si pone l’obiettivo di garantire un futuro professionale a giovani dai 14 ai 18 anni, offrendo loro la possibilità di assolvere all’obbligo d'istruzione e al contempo acquisire  la qualifica di Operatore Edile - Addetto alla realizzazione di opere murarie.
Il percorso è rivolto

•    Giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione,
•    Giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP; la licenza media dovrà essere conseguita dal ragazzo/a nell'anno scolastico e formativo precedente a quello di ammissione all'esame di qualifica del percorso di IeFP.
Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 che sarà accertata tramite documentazione o tramite test.

I corsi, suddivisi in tre annualità, prevedono lo svolgimento di 2970 ore (di cui 1085 ore di formazione in aula, 1085 ore di laboratorio e 800 ore di alternanza scuola-lavoro a partire dal secondo anno).

I percorsi inizieranno in concomitanza con l’anno scolastico nel mese di  Settembre 2023 e terminerà a Giugno 2026.

Riportiamo per comodità 

 

 

 

Dott. Michele Panelli Soc. Coop.
Disponibile per effettuare colloqui individuali e di gruppo
con ragazzi e genitori, sia a distanza che direttamente al laboratorio
(Via Squartini, 16 Pisa) dove si svolgerà il corso.


Aforisma Impresa Sociale Via dei Cappuccini 2B, 56121 Pisa Tel. 050 2201288 - 050 6139779 panelli@aforismatoscana.net www.aforismatoscana.net Facebook:@AforismaPisa