Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Borsa di studio per studenti RNL 2023

Borsa di studio per studenti RNL 2023

Foto di Fox: https://www.pexels.com/it-it/foto/persone-che-guardano-il-computer-portatile-1595391/

La quinta edizione della GNI Student Fellowship mira a promuovere le pari opportunità nei media.

La GNI Student Fellowship è un programma gestito dal Centro europeo di giornalismo in collaborazione con Google News Initiative. Si rivolge a studenti e neolaureati che possono candidarsi per diventare Student Fellow presso una delle redazioni partecipanti. I borsisti selezionati lavoreranno in una delle redazioni per otto settimane durante l'estate del 2023 e riceveranno un compenso per il loro lavoro. 

Il programma è stato sviluppato per supportare la prossima generazione di professionisti dei media in Europa e per guidare l'innovazione nel settore delle notizie. Questa è un'opportunità unica che può aiutarti a dare il via a una carriera nel settore delle notizie.

Le domande per la borsa di studio per studenti RNL 2023 sono ora aperte. Offriamo 20 tirocini in 9 paesi europei: Spagna, Paesi Bassi, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia e Polonia.

Candidati entro venerdì 21 aprile 2023, 23:59 CET!

Gli Student Fellow selezionati lavoreranno presso una delle redazioni partecipanti per otto settimane durante l'estate del 2023. A seconda dei particolari criteri di corrispondenza di ciascuna redazione, gli Student Fellow cercheranno e scriveranno storie, contribuiranno a progetti di dati open source, progetteranno nuovi prodotti digitali, e/o contribuire a uno dei tanti altri progetti innovativi che le redazioni hanno in corso. La GNI Student Fellowship sarà avviata con un bootcamp online che consentirà agli Student Fellow di conoscersi, costruire una rete e ricevere seminari di miglioramento della carriera da esperti nel campo del lavoro. Quest'anno, stiamo anche raddoppiando i nostri sforzi per aumentare la diversità, l'equità e l'inclusione nel programma. Puoi leggere di più a riguardo qui .

Perché dovrei candidarmi?

  • Candidandoti, hai la possibilità di diventare Student Fellow nel 2023! Se verrai selezionato, avrai l'opportunità unica di imparare cosa vuol dire lavorare per una redazione europea.

  • Gli Student Fellow sono pagati dalla loro redazione per otto settimane di lavoro a tempo pieno. L'importo minimo sarà di € 2.500; l'importo esatto sarà a discrezione della redazione.

  • Gli Student Fellow parteciperanno a workshop utili e godranno di opportunità di networking durante il kick-off bootcamp. Questo bootcamp ti preparerà a ottenere il massimo dalla tua compagnia.

  • Il Centro europeo di giornalismo effettuerà il check-in con tutti gli Student Fellow durante la Fellowship per fornire loro guida, formazione e consulenza e toccare con mano i progressi e le esigenze durante la Fellowship.