Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CORSO GRATUTIO ONLINE - ADDETTO AI SERVIZI TURISTICI

CORSO GRATUTIO ONLINE  -  ADDETTO AI SERVIZI TURISTICI

Obiettivo del percorso è quello di fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro in qualità di addetto alla gestione dei servizi turistici ed alla progettazione di programmi turistici personalizzati al fine di garantire esperienze di alto livello. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di accogliere e consigliare nella maniera più adeguata ogni tipologia di servizio turistico (anche in lingua inglese), adottare una comunicazione verbale, non-verbale, paraverbale ed assertiva personalizzata, affrontare situazioni di conflitto tutelando l’immagine dell’azienda, aumentando e preservando la fedeltà del cliente. Inoltre, sapranno ideare programmi turistici ad-hoc, adeguati alle diverse tipologie di cliente, promuovendo e valorizzando i servizi e i prodotti sia dell’azienda che del territorio.

 

Gratuito,finanziato da fondo Forma.Temp (www.formatemp.it)

Modalità a distanza con piattaforma gratuita online

Calendario: dal 03/05/2023 al 30/05/2023, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-16:00

Attestati rilasciati: Attestato di formazione per Addetto alla gestione dei servizi turistici con lingua inglese, Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011

Moduli:

  • Elementi di organizzazione turistica 10 ore – Elementi introduttivi sul turismo nazionale, europeo e internazionale, tipologie di turisti e imprese turistiche, cambiamenti del turismo rispetto al passato, aspetti legislativi nazionali e regionali.

  • La comunicazione per l’accoglienza turistica e per rendere il turista fedele all’azienda – 36 ore – La comunicazione “turistica” verbale, non-verbale, paraverbale, assertiva; la gestione dei conflitti; la comunicazione persuasiva; il problem solving e la gestione dello stress.

  • La comunicazione elettronica e la promozione turistica tramite il web – 18 ore – la comunicazione via email; tecniche e strumenti per la promozione e la valorizzazione dei servizi e dei prodotti; elementi di marketing;

  • La progettazione di un programma turistico – 18 ore – ideazione, progettazione e organizzazione di programmi turistici personalizzati, viaggi, soggiorni ed eventi turistici.

  • Inglese pratico per l’accoglienza del turista straniero – 30 ore – terminologia specifica del settore turistico; forme di cortesia; indicazioni stradali; gestione reclami; illustrazione delle modalità di pagamento.

  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei 4 ore

  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 4 ore

 

Organizzato da Eurointerim Servizi Srl, ente attuatore designato da Eurointerim Spa Apl

 

Visita: https://www.eurointerimservizi.it/corsi/corso-gestione-dei-servizi-turistici/

 

Per informazioni:

049 8430 009

infocorsi@eurointerimservizi.it