Progetto Erasmus+ MOVET

Progetto Erasmus+ MOVET
Il progetto MOVET – Mobility Opportunities for Vocational and Educational Training, promosso dalla Provincia nell’ambito del Programma europeo Erasmus+, si rivolge a studenti e neo-diplomati che avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di formazione professionale all’estero.
Nuovo avviso di selezione
Sono aperte le selezioni per l’assegnazione di 30 mobilità rivolte a giovani neo-diplomati/neo-qualificati maggiorenni, che avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio in Spagna, Portogallo, Malta o Irlanda
della durata di 60 giorni o di 90 giorni.
Il bando è rivolto, nello specifico, a giovani maggiorenni residenti sul territorio nazionale che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, un diploma di scuola secondaria di II grado, un diploma quadriennale IeFP o una qualifica triennale IeFP, presso istituti scolastici o enti di formazione.
Le partenze sono previste a metà aprile 2023, con rientro entro metà giugno 2023 (per le mobilità da 60 giorni) ed entro metà luglio 2023 (per le mobilità da 90 giorni).
Il progetto prevede la copertura dei costi di viaggio, transfer all’estero, alloggio (famiglia ospitante o appartamento/residence), contributo finanziario per il vitto, formazione pre-partenza e assicurazione.
Hai tempo fino al 20 marzo 2023 per candidarti!