Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Stage Istituto dei ME in Alta Sartoria 2023/2024

Stage Istituto dei ME in Alta Sartoria 2023/2024

Codice posizione:

                                                                                   FEND02838

Titolo:

 Stage Istituto dei ME in Alta Sartoria 2023/2024

Funzione:

 Produzione

Esperienza lavorativa:

 Prima Esperienza

Paese/area geografica:

 Italia

Tipologia di contratto:

 Stage
 

Position:

 

Creato nel 2014, l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (Istituto dei ME LVMH) è un  programma di formazione professionale che permette al gruppo LVMH di  garantire la trasmissione del proprio know-how, nei mestieri dell’artigianato, della creazione e della vendita alle nuove generazioni tramite l’organizzazione dei corsi dell’Istituto dei ME LVMH presso gli istituti partner, permettendo  in questo modo ai partecipanti di ricevere una duplice formazione, da parte dell’Istituto formativo e da parte delle Maison del Gruppo LVMH e dei suoi partners.

 

Oggi l’Istituto dei ME LVMH contribuisce alla formazione di giovani nei settori della sartoria, maglieria, seta, pelletteria, calzatura, gioielleria, orologeria, vigneti e vini, arti culinarie, beauty, design e vendita di prodotti di lusso in collaborazione con partner riconosciuti in ciascun settore in Italia, in Francia, Svizzera, Spagna, Giappone, Germania e Stati Uniti.

 

Nell’ambito della partnership tra L’ISTITUTO DEI ME LVMH, L’ACCADEMIA ALTA SARTORIA MASSOLI E LA MAISON FENDI è stato organizzato un PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO nel settore dell’Alta Sartoria rivolto a 8 PARTECIPANTI.

L’Accademia Alta Sartoria Massoli si pone come scopo quello di formare una nuova generazione di artigiani che sappiano tramandare i valori del “fatto a mano” e lavorare con precisione, manualità e creatività come solo un vero artigiano sa fare.

Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano la Sartoria Massoli e la Maison Fendi che consentono la realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.

L’Accademia Alta Sartoria Massoli accoglierà i partecipanti che vorranno intraprendere la professione di Sarto/Sarta in provincia di RIETI – PIAZZA DEL MUNICIPIO 5, 02041 CASPERIA.

Inoltre, è previsto un TRAINING IN-COMPANY all’interno della Maison Fendi (Roma) o della Sartoria Massoli (Casperia in provincia di Rieti o Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo), da svolgere in alternanza al periodo di formazione in aula/laboratorio all’Accademia Alta Sartoria Massoli.

 

OBIETTIVO

Fornire le conoscenze e le competenze tecnico professionali inerenti alla figura di ADDETTO ALL’ ALTA SARTORIA attraverso un percorso di formazione integrata tra ACCADEMIA ALTA SARTORIA MASSOLI, ISTITUTO DEI ME, LA MAISON FENDI E LA SARTORIA MASOLI;

Usufruire di un corso di alta formazione teorico-pratica;

Costruirsi una professionalità nell’area dell’ALTA SARTORIA.

 

Profile:

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge a 8 persone disoccupate o inoccupate che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e che abbiano i seguenti requisiti:

/ Età maggiore di 18 anni.

/ Possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale.

/ Attitudine al lavoro di gruppo.

L’Istituto dei ME LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti, senza distinzione.

 

Additional information:

 

OFFERTA FORMATIVA

1550 ORE DI FORMAZIONE a frequenza obbligatoria DI CUI 805 ORE di teoria e laboratorio presso Accademia di Alta Sartoria Massoli e 750 ORE DI STAGE, training in-company all’interno della Maison Fendi o della Sartoria Massoli da svolgere in alternanza al periodo di formazione in aula/laboratorio presso l’Accademia Alta Sartoria Massoli;

Partecipare alle MASTER CLASS DELL’ISTITUTO DEI MESTIERI D’ECCELLENZA LVMH organizzate nelle Maisons del Gruppo con visite didattiche e meeting focalizzati al brand e al lusso in collaborazione con professionisti del settore

 

LA SELEZIONE DEI CANDIDATI

Verranno effettuate le seguenti prove di selezione: prova pratica e colloquio motivazionale.

DATA DELLA SELEZIONE: 28 marzo 2023

INIZIO CORSO: 17 aprile 2023  

DATA ULTIMA PER INVIO CANDIDATURE: 17 marzo 2023

ISCRIZIONI

Inviare le candidature direttamente a:

Accademia Alta Sartoria Massoli

Piazza Del Municipio, 5

02041 Casperia (RI)

076563379

ACCADEMIAMASSOLI@GMAIL.COM

 

 

ISTITUTO DEI MESTIERI D’ECCELLENZA LVMH

Manifattura Tabacchi

Via delle cascine, 35

50144 Firenze

contact.ime@lvmh.it