Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Tirocinio : EUSPA TRAINERSHIP Deadline 31-05-2023

Tirocinio : EUSPA  TRAINERSHIP Deadline 31-05-2023

 

 

L'Agenzia dell'Unione Europea per il Programma Spaziale (EUSPA) offre agli studenti universitari e ai laureati un'esperienza unica e diretta del funzionamento dell'EUSPA, in particolare, e delle istituzioni dell'UE in generale.

Attualmente esistono due tipologie di tirocinio:

Tirocinio non retribuito di breve durata per il completamento e la convalida dei requisiti accademici obbligatori (durata massima tre mesi).

Per candidarsi inviare i seguenti documenti in inglese a jobs@euspa.europa.eu:

  • CV in formato Europass
  • lettera di motivazione, indicando l'area/e di interesse nell'ambito dell'Agenzia e giustificando la necessità del tirocinio per scopi educativi

Tirocinio regolarmente retribuito (durata massima un anno)

EUSPA pubblica regolarmente bandi di tirocinio per vari dipartimenti (vedere l'elenco delle posizioni aperte di seguito). Le domande ammissibili vengono valutate regolarmente. La data di inizio del tirocinio dipende dalle esigenze dell'Agenzia e dalla disponibilità di budget. Si consiglia di inviare la domanda online il prima possibile, prima si invia prima verrà presa in considerazione la domanda.

È possibile trovare ulteriori informazioni sui criteri di ammissibilità nonché sui diritti e doveri dei tirocinanti nelle norme che disciplinano il programma di tirocinio dell'Agenzia. Ti consigliamo di leggerli attentamente prima di inviare il tuo CV.

 

Notare che:

Al momento della candidatura, leggere attentamente le linee guida per il reclutamento elettronico EUSPA. Si prega di notare che si consiglia di utilizzare Google Chrome per garantire tutte le funzionalità del portale di e-recruitment. In caso di difficoltà tecniche, contattare jobs@euspa.europa.eu.

vai al sito per visualizzare le call aperte

 

Fonte: euspa.europa.eu