Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CERN Summer Student Program 2023

CERN Summer Student Program 2023



CERN Summer Student Program 2023

(Stati membri e non membri)

Ginevra, Svizzera

Stagista

Descrizione dell'azienda

 

Partecipa al Summer Student Program del CERN! 

 

Per un periodo da 8 a 13 settimane, lavorerai su un progetto tecnico avanzato in un team sperimentale o ingegneristico.

Durante questo periodo unico ed emozionante, puoi partecipare a una serie di lezioni preparate appositamente per te in cui esperti e scienziati di tutto il mondo condividono le loro conoscenze su una vasta gamma di argomenti nei campi della fisica teorica e sperimentale delle particelle, dell'ingegneria e dell'informatica. Anche le visite alle strutture del CERN, così come le sessioni di discussione e i workshop sono elementi chiave del programma.

 Scopri di più sulla pagina informativa Summer Student . Alla fine del tuo soggiorno è previsto un breve rapporto sul tuo lavoro e progetto al CERN.

 

Titoli di studio

Per qualificarti per un posto nel programma dovrai soddisfare i seguenti requisiti:

  • Sei uno studente Bachelor o Master (non PhD) in Fisica, Ingegneria, Informatica o Matematica e dovresti aver completato, entro l'estate europea 2023,  almeno  tre anni di studi a tempo pieno a livello universitario.

  • Rimarrai registrato come studente durante il tuo soggiorno al CERN. Se prevedi di laurearti durante l'estate europea 2023 (a partire da maggio), sei anche idoneo a presentare domanda.

  • Non hai mai lavorato al CERN con nessun altro status (studente tecnico, tirocinante, utente o altro status) per più di 3 mesi e non sei stato in precedenza uno studente estivo al CERN.

  • Hai una buona conoscenza dell'inglese; la conoscenza del francese sarebbe un vantaggio.

I candidati di tutte le nazionalità sono invitati a presentare domanda per questo programma per studenti estivi.

 

Informazioni aggiuntive

Possibili date di arrivo (date di inizio contratto):

Tutti i lunedì da inizio a fine giugno, ovvero 5 giugno, 12 giugno, 19 giugno, 26 giugno e 3 luglio 2023.

 

Documentazione richiesta:

Avrai bisogno dei seguenti documenti, in  inglese o francese, chiaramente etichettati  (ad es. "CV", "Lettera di motivazione", "Trascrizione accademica", ecc.)  E in formato PDF  per completare la domanda:

  • Un CV.

  • Una copia della tua trascrizione accademica più recente che fornisca una panoramica dei tuoi voti (se la scarichi dal tuo portale universitario assicurati che non ci sia protezione in modo che possiamo aprirla).

  • Due lettere di referenze obbligatorie (datate meno di 12 mesi), dai tuoi docenti e/o precedenti tirocini.

 

Continua la lettura