Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Campo estivo agosto 2022 - San Vito Leguzzano (VI)

Campo estivo agosto 2022 - San Vito Leguzzano (VI)

Questa estate lavoreremo per l’ Associazione Papa Giovanni XXIII: è una realtà composta da donne e uomini che scelgono di condividere la loro vita, all’interno di Case Famiglia, con chi vive disagi di vario genere: minori in affido, persone con handicap, persone con problemi psichiatrici, persone provenienti dal carcere, ragazze che vengono sfruttate con la prostituzione, e quanti chiedono aiuto in genere.  

Uno dei progetti dell'estate 2022, si svolgerà a San Vito di Leguzzano (nel vicentino), presso una casa-famiglia dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Il progetto: 
S. Vito di Leguzzano (VI): La struttura dove lavoreremo ospita 2 nuclei famigliari che accolgono, in questo momento, minori con situazioni di disagio familiare e persone con handicap fisico e /o mentale. Sono aperte ad accoglienze a breve e/o lungo termine, ma anche definitive.
Le due Case Famiglia sono pienamente inserite nella rete sociale del territorio e collaborano con le diverse realtà di volontariato.

Attività dei volontari: Interventi semplici su pareti interne, quali: coibentazione interna, cartongesso, intonaco e pittura, manutenzione e verniciatura degli scuri in legno.

Vitto e alloggio: i volontari alloggeranno e consumeranno i pasti presso i locali di una vicina casa parrocchiale.

Date: Il campo si svolgerà in 3 turni settimanali, a partire dal 24/7 e fino al 14/8.

Partecipanti: Ciascun campo prevede un massimo di 12 partecipanti. 

Per iscriversi o chiedere informazioni aggiuntive, scrivere a segreteria@universitaricostruttori.it

 

Contatti

Universitari Costruttori Volontari
E-mail: segreteria@universitaricostruttori.it
Telefono (attivo dal lunedì al giovedì): 366 1012 713
Facebook: https://www.facebook.com/universitaricostruttori
Sito: https://www.universitaricostruttori.it/