Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

30 maggio - 5 giugno: Settimana verde dell'UE 2022

30 maggio - 5 giugno: Settimana verde dell'UE 2022

 

La Settimana verde dell'UE 2022, che si svolgerà dal 30 maggio al 5 giugno in formato ibrido, verterà sul tema "Realizzare il Green Deal europeo". Il più grande evento annuale europeo sulla politica ambientale consentirà di esplorare ciò di cui abbiamo realmente bisogno per progredire verso un'economia circolare, positiva nei confronti della natura e a inquinamento zero.

Il 30 maggio si svolgerà un dialogo con i cittadini, nel corso del quale il Commissario Sinkevi ius incontrerà giovani di tutti i paesi dell'UE per discutere di una serie di temi connessi al Green Deal europeo, quali la protezione della natura, i prodotti tessili sostenibili e l'inquinamento. La Presidente von der Leyen interverrà al dibattito ad alto livello incentrato sulla costante attenzione alla politica ambientale dell'UE, anche in tempi di crisi.

Il 31 maggio la conferenza ibrida proseguirà con tre sessioni sulla standardizzazione dei prodotti sostenibili e circolari, sull'attuazione del principio "chi inquina paga" e sulla necessità di fissare obiettivi per il ripristino della natura. Il Commissario Sinkevi ius parteciperà anche a un dibattito durante la sessione conclusiva, dedicata all'importanza della motivazione e della responsabilizzazione per affrontare le sfide legate alla sostenibilità.

Nel corso della settimana le organizzazioni partner organizzeranno circa 300 eventi in tutta Europa.

Per ulteriori informazioni: CLICCA QUI