Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Teach for Italy: Programma per giovani interessati ad insegnare in scuole svantaggiate

Teach for Italy: Programma per giovani interessati ad insegnare in scuole svantaggiate

Partecipa al programma di Fellowship di Teach For Italy, diventa parte del cambiamento necessario a contrastare le diseguaglianze educative.

 

Sei un* insegnante?

Il programma di Fellowship di Teach For Italy è aperto anche ad insegnanti in GPS e ad insegnanti di ruolo! Non ci sono limiti d’età per candidarsi.

Scopri di più a questa pagina!

 

Obiettivi del programma

Attraverso i programma di fellowship, i giovani talenti italiani potranno:
imparare i metodi di insegnamento e gestione di una classe

creare un impatto sugli studenti

crescere e migliorare le proprie future opportunità professionali, ottenendo

competenze essenziali nel mondo del lavoro

entrare a far parte di una rete internazionale di professionisti volta a contrastare le diseguaglianze educative.

diventare agenti del cambiamento all’interno del sistema educativo italiano, per costruire una rete di futuri leader italiani che dedichino la loro vita al contrasto delle disuguaglianze educative.

 

Chi cerchiamo?

Laureat* magistrali o a ciclo unico in qualsiasi disciplina (entro giugno 2024), o in possesso di un diploma magistrale abilitante all'insegnamento ante 2001/02.

Insegnanti iscritt* in GPS o di ruolo.

Professionist* con esperienza nel mondo privato desideros* di mettersi a disposizione delle esigenze educative degli studenti e delle scuole.

Con questi requisiti:

Disponibilità a spostarsi per due anni in una qualsiasi provincia italiana, se non già iscritt* in graduatorie GPS e non di ruolo.  

Buona padronanza della lingua inglese.

I Fellow di Teach For Italy sono persone dalla spiccata sensibilità sociale, aperte al costante miglioramento personale e professionale, che hanno voglia di mettersi in gioco e imparare con e dagli altri. Individui perseveranti capaci di affrontare le sfide motivando sé stessi e gli altri a dare il meglio di sé. I Fellow di Teach For Italy sono soprattutto persone che credono profondamente nel ruolo strategico della Scuola per una società più inclusiva che promuova il talento e le opportunità per tutti i suoi cittadini a prescindere dalle loro condizioni di partenza.