Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

13° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR

13° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR

Ideato e promosso dall’Associazione Mattador, il Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR è indirizzato ai ragazzi italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni con l'obiettivo di far emergere e valorizzare nuovi talenti della scrittura cinematografica. I vincitori hanno l’opportunità di partecipare a percorsi formativi affiancati da tutor professionisti del settore. I loro progetti possono venire pubblicati nei volumi della collana Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura (Edizioni EUT/Mattador).

Quattro le sezioni del Premio: Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio (5.000 euro), al miglior soggetto (borsa di formazione e 1.500 euro), CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio (borsa di formazione e realizzazione del corto), DOLLY “Illustrare il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini (borsa di formazione e possibilità di un premio di 1.000 euro in base al percorso e al risultato).

Se vuoi diventare una/un concorrente della 13a edizione del Premio Mattador non dovrai fare altro che cliccare qui: https://iscrizioni.premiomattador.it/


Hai tempo dal 15 febbraio al 15 aprile 2022. Non perdere l’occasione!

La piattaforma creata in collaborazione con Divulgando è semplice da usare: basta registrarsi e inviare i propri lavori in pochi rapidi gesti. L’unico suggerimento è di leggere molto attentamente i regolamenti delle singole sezioni, rispettando tutte le indicazioni riportate sarà impossibile sbagliare e in pochi istanti potrai essere tra i concorrenti 2022.

Questa modalità smart di partecipazione è prova del costante impegno di Mattador nell’accogliere e favorire i giovani autori desiderosi di esprimere la propria creatività e permettere loro di iniziare un percorso professionalizzante nel mondo del cinema.

I regolamenti aggiornati sono disponibili su:
https://www.premiomattador.it/regolamento-premio-mattador-2022/
https://www,premiomattador.it/regolamento-corto86-2022/
https://www.premiomattador.it/regolamento-dolly-2022/