Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Campi estivi di volontariato

Campi estivi di volontariato

Da più di 20 anni organizziamo campi di volontariato all’estero e in Italia. I nostri campi estivi vogliono essere delle occasioni per sperimentare situazioni intensive e trasformative.

Proponiamo a volontari e volontarie dai 16 anni di partecipare:

  • Campi internazionali di animazione in Romania e Repubblica Moldova: I campi di animazione sono un’esperienza di gruppo in cui vengono realizzate attività di animazione per bambin* oltre che lavori sociali per le comunità, formazione, colloborazione e scambio con volontari locali.
  • Cammini in Italia: I cammini sono esperienze di viaggio a piedi realizzati da gruppi misti di volontari e giovani con minori opportunità in un’ottica di condivisione alla pari di un’esperienza intensiva e trasformativa. L’esperienza del cammino permette una riscoperta di sé, dei territori attraversati e della natura con una modalità inedita per la maggior parte dei partecipanti.

Tutte le esperienze promosse da BIR prevedono momenti di formazione e verifica per fare in modo che ci sia sempre un monitoraggio di ciò che accade e uno stretto legame tra i volontari e l’Associazione.

Contatti

Via Luigi Mengoni 3, Milano.