Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

ESC in Slovenia con l'associazione Ljubljana Pride SCADENZA 31 MARZO

ESC in Slovenia con l'associazione Ljubljana Pride SCADENZA 31 MARZO

L’associazione Ljubljana Pride - Društvo Parada Ponosa - è alla ricerca di volontari fra i 18 e i 30 anni per progetti finanziati dal Corpo europeo di solidarietà. 


I progetti si svolgeranno a Lubiana, in Slovenia, e coinvolgeranno i volontari nell’organizzazione del Pride 2023 e in attività di supporto all’associazione. 

 

L’associazione:


Lo scopo dell'Associazione Ljubljana Pride è contribuire alla creazione di una società non discriminatoria, inclusiva e aperta a tutti gli individui, indipendentemente dal loro sesso, orientamento sessuale, identità sessuale o qualsiasi altra circostanza personale. È stata fondata con l'obiettivo di salvaguardare i diritti umani e gli interessi della comunità LGBTIQ+. L'associazione agisce come un'organizzazione della società civile giovanile, volontaria, indipendente e senza scopo di lucro.
Fin dal suo inizio, l'associazione ha lavorato esclusivamente con l'aiuto del volontariato, quindi la struttura di gestione come i portatori di tutto il programma e le attività sono i volontari. Più di 100 giovani volontari sono coinvolti nel Festival Ljubljana Pride.

 

I profili:


I profili ricercati dall’associazione sono i seguenti:

  • Ljubljana Pride Festival Officer: supporto all’associazione nelle attività quotidiane, nell’amministrazione e principalmente nell’organizzazione dell’evento Ljubljana Pride Festival 2023.
  • Descrizione: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/29649_it
  • Youth programme co-creator: lavoro in un team di persone queer per la progettazione, organizzazione e attività ed eventi per i giovani, fra cui: organizzazione di eventi bisettimanali per giovani attivisti LGBTIQ+, pianificazione di eventi di networking per la comunità LGBTIQ+, organizzazione di eventi per il Ljubljana Pride festival 2023, sviluppo e coordinamento della produzione di merchandising sostenibile, creazione di contenuti sui social media.
    Descrizione: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/29648_it
  • Junior community development officer: supporto alle attività del programma Sqvot - Programma per la riduzione del rischio di esclusione abitativa per i giovani LGBTIQ+. Il programma Sqvot nasce per affrontare il problema dei senzatetto e dell'esclusione abitativa tra i giovani LGBTIQ+ attraverso una soluzione provvisoria di alloggio, la ricerca e il lavoro di advocacy, il lavoro sul campo nella comunità e i servizi di prevenzione e supporto per i giovani LGBTIQ+ a rischio; sostegno all'organizzazione del Ljubljana Pride Festival 2023 e supporto amministrativo.
    Descrizione: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/29647_it

 

Date: 01/07/2022 - 30/06/2023

 

Condizioni: il Progetto è finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. I volontari beneficeranno di vitto e alloggio, pocket money, assicurazione sanitaria, copertura del viaggio a/r.



Destinatari: giovani fra i 18 e i 30 anni provenienti da Paesi UE, con un forte interesse verso tematiche LGBTIQ+, con precedente esperienza in organizzazioni che si occupano del tema. 
Per conoscere i requisiti specifici per ciascun profilo, è necessario consultare la descrizione dettagliata nel Portale europeo per i giovani.

 

Candidatura: è possibile candidarsi dal Portale europeo per i giovani entro il 31 marzo 2022.