Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Programma di tirocini ACER per Laureati nell'UE

Programma di tirocini ACER per Laureati nell'UE

 

Sei un laureato fortemente motivato, altamente qualificato e competente ? Se la tua risposta è sì , sei arrivato nel posto giusto.

Il programma di tirocinio ACER mira ad attrarre laureati universitari interessati a svilupparsi professionalmente intraprendendo un'entusiasmante opportunità di apprendimento.

ACER è una delle agenzie decentralizzate dell'UE che lavora per favorire l'integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell'energia elettrica e del gas naturale.

Il programma di tirocinio ACER mira ad attrarre giovani laureati interessati a crescere professionalmente intraprendendo un'entusiasmante opportunità di apprendimento.

 

Chi può candidarsi

- Giovani laureati dell'UE, Norvegia, Islanda o Liechtenstein

- Candidati con un'ottima conoscenza di almeno due lingue dell'UE, una delle quali dovrebbe essere l'inglese (C1)

- Candidati che non hanno beneficiato di alcun tipo di tirocinio o impiego all'interno di una delle istituzioni o organi europei per più di 6 settimane

 

Il programma di tirocinio:

- Dura da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 e può essere prolungato una volta per un massimo di altri 6 mesi (1 anno in totale)

- Comprende una Borsa mensile di 1.058,45 € più spese di viaggio e trasporto pubblico

 

Come candidarsi

Per la candidatura, compilare il Traineeship Application ​Form​, allegare una copia del diploma e inviarla a traineeship@acer.europa.eu.

 

Si tratta di un bando aperto e non vi è scadenza fissa per inviare le domande.

 

Per saperne di più : CLICCA QUI