Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

ESC in Spagna presso l'Ufficio Progetti europei del Comune di Alzira

ESC in Spagna presso l'Ufficio Progetti europei del Comune di Alzira

 

 

Stranaidea Impresa sociale propone per l’ente ospitante Idea Alzira (Spagna) un progetto presso il Comune di Alzira - IDEA / Training office finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

Il progetto: 
Il volontario si occuperà di supportare l'Ufficio Progetti Europei nella ricerca di iniziative giovanili europee e progetti, nell'ambito di Erasmus+,Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative UE; informare i giovani sulle opportunità di formazione, stage e lavoro in Europa (rete EURES, Eurodesk, ecc.); organizzare attività di orientamento professionale, seminari e workshop rivolti a giovani e persone disoccupate; promuovere i progetti giovanili attraverso i social e blog di IDEA; preparare materiali per promuovere esperienze ESC tra i giovani europei e del posto.

Date: dal 1 Marzo al 28 Novembre 2022.

Condizioni:
Tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. I volontari riceveranno pocket money, indennità per il cibo e un'assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all'estero. Verrà inoltre offerto un corso di spagnolo di 3 ore a settimana.

Destinatari:
Giovani fra i 18 e i 30 anni interessati al campo della gioventù, dei valori e delle politiche europee. I candidati che dimostrano una forte motivazione saranno invitati per un colloquio. Gradita la conoscenza della lingua inglese. 

Candidatura: 
È possibile inviare la candidatura attraverso il Portale del Corpo europeo di solidarietà entro il 28 Dicembre 2021

 

Contatti

StranaIdea SCS Impresa Sociale
Sito: 
https://www.stranaidea.it/
e-mail: info@stranaidea.it
Telefono: 011.3841531
Instagram: https://www.instagram.com/stranaidea/

Siti di Riferimento

Portale Europeo per i Giovani

Idea Alzira