Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

10 Borse di Studio da 3.000 euro ciascuna in palio per Studentesse materie Scientifiche - Scad 7 gennaio 2022

10 Borse di Studio da 3.000 euro  ciascuna in palio per Studentesse materie Scientifiche - Scad 7 gennaio 2022

 

La Fondazione Mai assegnerà 10 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2021/2022. Saranno inoltre attivati percorsi di mentorship con le Associazioni e le imprese del Sistema Confindustria per accompagnare le studentesse nel mondo del lavoro.
 
Il progetto punta a dare priorità ai corsi di laurea con minore presenza femminile, favorire percorsi di mentoring con il coinvolgimento di figure femminili di spicco del mondo della scienza, dell’ingegneria e dell’imprenditoria e creare una connessione tra le associazioni e le imprese del Sistema Confindustria che, attraverso borse di studio, percorsi di tutoring e stage "adottano" una laureanda.
 
 "Women in Stem" ha l’obiettivo di supportare le studentesse nella realizzazione dei propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia, riducendo il tasso di abbandono precoce e favorendo, contestualmente, il completamento del percorso di studi.
 
In allegato il bando della call.
Per quesiti o informazioni, scrivere a Serena Tehini: 
fondazione.mai@confindustria.it

 

Allegati

 

Bando Borse di studio Stem.pdf