Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Bando Contributi Imprese per internazionalizzazione - scadenza 2 dicembre 2021

Bando Contributi Imprese per internazionalizzazione - scadenza 2 dicembre 2021

 

 

La Regione Toscana sostiene gli investimenti delle imprese toscane per incentivare i processi di internazionalizzazione e  aumentare la competitività sui mercati esteri.
Con questo bando, vengono concessi contributi in conto capitale (a fondo perduto) alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) in forma singola o associata, alle Reti di imprese, ai Consorzi costituiti o da costituire e ai liberi professionisti che operano in Toscana per l’acquisto di servizi qualificati, tra quelli indicati nel “Catalogo dei Servizi dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane”, come ad esempio servizi all’internazionalizzazione e partecipazione a fiere/saloni internazionali.
L’ammontare del contributo può arrivare fino ad un massimo del 50% del valore del progetto. Per le singole imprese l’investimento deve essere compreso tra i 10 mila e i 150 mila euro, mentre per le Reti di Impresa arriva ad un massimo di 1.000.000 di euro.

La promozione della imprenditorialità giovanile, per cui è prevista una premialità di punteggio nella valutazione dei progetti presentati da imprese (o aggregazioni) giovanili (18-40 anni), rientra nell’ambito del progetto Giovanisì.

 

Il bando sarà attivo dalle ore 12:00 del 17 novembre alle ore 17:00 del 2 dicembre 2021.