Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Sound Up Podcast: formazione per ragazze aspiranti podcaster

Sound Up Podcast: formazione per ragazze aspiranti podcaster

 

Spotify Italia lancia la prima edizione del programma di formazione per ragazze aspiranti podcaster che hanno una grande idea da realizzare.

Per poter partecipare al programma è necessario:
-essere residenti in Italia;
-identificarsi come donna;
-avere almeno 18 anni;
-essere legalmente e fisicamente in grado di partecipare al programma, ed essere in grado di viaggiare e partecipare al corso intensivo;
-avere la capacità di stipulare un contratto vincolante.

Fase 1 (2021): 4 settimane di formazione virtuale part-time - un mix di lezioni virtuali in diretta, video registrati e compiti a casa. Questa fase occuperà circa 8-10 ore a settimana. Tutte le lezioni programmate si svolgeranno di sera, così da non incidere sulla settimana lavorativa, mentre le restanti attività sono flessibili.

Fase 2 (2022): Fino a 10 partecipanti della Fase 1 saranno selezionate per partecipare ad una seconda fase di formazione, virtuale e in presenza nel corso del 2022, compresa 1 settimana di workshop, panels e attività relative al mondo del podcasting, che si terrà in presenza, con la guida di esperti e professionisti del settore. Il viaggio fino alla località italiana dove si svolgerà il workshop, l’alloggio in hotel, colazione e pranzo per ogni giorno sono inclusi. Qualora la Fase 2 non potrà svolgersi in presenza per motivi di sicurezza, ci si riserva il diritto di organizzarla in modalità virtuale.

Tutte le candidate del programma virtuale della Fase 1 riceveranno in dotazione registratore, computer, cuffie e accesso a Internet. Spotify finanzierà la produzione di episodi pilota per ogni partecipante. Le partecipanti selezionate potranno presentare i loro podcast per valutare la conclusione di un contratto con Spotify, o una delle sue affiliate.

È necessario presentare la domanda online entro il 10 ottobre 2021.

 

Per iscriversi e consulatare regolamento : CLICCA QUI