Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Volontari da inserire in attività attinenti al Corpo Europeo di Solidarietà

Volontari da inserire in attività attinenti al Corpo Europeo di Solidarietà

 

Dal 2017 Antigóna, organizzazione non-profit di Bologna, è accreditata come organizzazione d'invio all'estero e accoglienza di volontari nell'àmbito del Corpo Europeo di Solidarietà.
Antigóna  cerca
giovani interessati a fare pratica, aumentare le proprie competenze o collaborare nei principali ruoli attinenti a questo progetto, come quelli di tutormentor progettista.
La collaborazione va intesa come volontariato, ma può rapidamente trasformarsi in una posizione che preveda compensi.

L'attività può svolgersi in maniera flessibile, sia come tempi che come luogo di realizzazione, ma è comunque richiesto uno stretto coordinamento con la sede operativa di Bologna. Quindi, la proposta è rivolta a candidati con domicilio stabile a Bologna, o nelle immediate vicinanze.
Per ragioni d'omogeneità, la fascia d'età ideale dei profili cercati è la stessa dei partecipanti al Corpo Europeo di Solidarietà, dai 18 ai 30 anni.

Consideriamo condizioni indispensabili per ricoprire i ruoli suddetti una conoscenza di base del funzionamento del Corpo Europeo di Solidarietà, e tanta passione per il volontariato internazionale.



Contatti: Via dello Scalo 6/a, Bologna

tel.: 3406089864 (Paolo Stollagli) email: antigona@libero.it

 

Siti di Riferimento Sito internet Associazione Antigóna