Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Corso Gratuito professionale IFTS ‘T.REN.D.I.NG’ – Tecnico per l’industrializzazione prodotti e processi green a Santa Croce

Corso Gratuito professionale IFTS ‘T.REN.D.I.NG’ – Tecnico per l’industrializzazione prodotti e processi green a Santa Croce

 

 

Sono aperte fino al 4 aprile 2021 le iscrizioni al corso professionale IFTS ‘T.REN.D.I.NG’ – Tecnico per l’industrializzazione prodotti e processi green promosso dal Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull’Arno, assieme a Università di Siena, Istituto “Carlo Cattaneo” di San Miniato, Agenzia Fo.Ri.Um. Sc, Associazione Conciatori di S. Croce sull’Arno, Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e Consorzio Toscana Manifatture di Santa Croce sull’Arno.

Il corso (20 posti per maggiorenni non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore) è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 – Asse C (D.D. n. 15898 del 19/09/2019) e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti, che conoscano tutte le specifiche fasi del processo di progettazione delle materie prime e del prodotto pelle e calzatura.

Il tecnico ha il compito di ottimizzarne i processi di produzione, agendo su strumenti, tecnologie e materiali correnti all’interno del contesto tecnologico esistente, nel rispetto degli standard qualitativi, d’immagine e di costo del prodotto. Alla figura è altresì richiesto di affiancare il responsabile (industriale o tecnologie o produzione in relazione al tipo di organizzazione aziendale) nelle attività finalizzate all’innovazione tecnologica, qualora ciò sia richiesto dai nuovi progetti. Trova impiego in aziende calzaturiere e conciarie.

Il percorso ha una durata complessiva di 800 ore ed è organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni c/o la Conceria Sperimentale e la Manovia Sperimentale, stage e accompagnamento.

Le attività teoriche durante la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 verranno svolte in modalità FAD attraverso la piattaforma Gsuite Education di Google

Le attività di laboratorio verranno svolte presso PO.TE.CO. (Via San Tommaso,119/121/123–56029 S.Croce s/Arno) e FO.RI.UM. Sc (Via Del Bosco, 264/F -56029 S.Croce s/Arno).

 

Per Ulteriori Info e iscrizioni :CLICCA QUI