Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Sondaggio a sostegno dell'8° Ciclo del Dialogo dell'UE con i Giovani

Sondaggio a sostegno dell'8° Ciclo del Dialogo dell'UE con i Giovani

===========================================================================
www.eurodesk.it
===========================================================================

Il sondaggio, disponibile in tutte le lingue dell'UE, può essere completato in circa 8 minuti.


Tutte le risposte sono anonime e saranno utilizzate per elaborare le conclusioni dell'ottavo ciclo del Dialogo dell'UE con Giovani.

Il sondaggio, disponibile qui, deve essere compilato entro il 15 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/ 385mCcg

 

Nel quadro del processo di consultazione dell'ottavo Ciclo del Dialogo dell'UE con i giovani è stato lanciato un sondaggio per capire meglio le opinioni dei giovani sull'Obiettivo europeo per la gioventù n. 9: "Spazio e partecipazione per tutti".

I giovani sono politicamente attivi, impegnati e spesso in prima linea in molti movimenti globali e organizzazioni giovanili. Dobbiamo assicurarci che tutti i giovani abbiano accesso al loro diritto di partecipare alla democrazia e questo significa rimuovere le barriere e creare pari opportunità.

Con questo sondaggio, la Commissione intende comprendere meglio di che tipo di spazi pubblici i giovani hanno bisogno per passare del tempo tra loro, discutere di questioni politiche, incontrare i responsabili delle decisioni e organizzare progetti importanti per loro. Intende inoltre assicurarsi che ricevano informazioni chiare sulle tematiche pubbliche di loro interesse, aiutandoli ad acquisire le competenze per elaborare criticamente questo tipo di informazioni.