Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

CORSO GRATUITO COME TECNICO PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA DI IMPRESE 4.0 (TE.AM 4.0) Specializzazione IFTS “Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria” Scadenza iscrizioni 4 marzo 2021.

CORSO GRATUITO COME TECNICO PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA DI IMPRESE 4.0 (TE.AM 4.0) Specializzazione IFTS “Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria”  Scadenza iscrizioni 4 marzo 2021.

 

FINALITÀ, OBIETTIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI Formare una figura innovativa e altamente specializzata nella gestione amministrativo-contabile, che sia anche in grado di sostenere le imprese dei diversi comparti della “filiera della meccanica” su aspetti relativi alla programmazione aziendale, al sistema di contabilità generale ed analitica, ai sistemi di previsione e controllo orientati a criteri di efficacia ed efficienza gestionale, in un contesto nel quale le aziende, per essere “smart” e competere sui mercati, devono coniugare i principi dell’economia tradizionale all’innovazione tecnologica più avanzata, promuovendo l’introduzione di tecnologie 4.0.

Si tratta di un “tecnico superiore” che esercita il proprio ruolo in un’ottica interfunzionale centrata sui processi aziendali e sull’utilizzo delle nuove tecnologie, con la finalità di favorire l’interconnessione e la cooperazione delle risorse (asset fisici, persone, informazioni) sia all’interno dell’azienda, sia distribuite lungo la supply chain. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: La figura professionale in esito dal percorso è fortemente richiesta dal mercato del lavoro. Le competenze acquisite garantiscono ottime prospettive occupazionali presso: - Area direzione e gestione amministrativo - contabile di imprese della filiera della “meccanica” (con particolare riferimento a quelle “dinamiche” e orientate verso “Industria 4.0”). Per il carattere di trasversalità che la caratterizza, può altresì trovare occupazione coerente anche in altre aziende dei diversi settori economici. - Studi commerciali / Consulenti del lavoro. Può esercitare la libera professione come consulente di gestione aziendale.

 

 

Per ulteriri Info e iscrizioni : CLICCA QUI