Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Foto evento del Training Day Erasmus+ VET del 24 aprile

Foto evento del Training Day Erasmus+ VET del 24 aprile

Il Centro Eurodesk dell'Unione Valdera di Pontedera è stato scelto come punto toscano di accoglienza dell'agenzia INAPP e come punto di incontro di tutte le Agenzie Erasmus Eurodesk toscane.

Il 24 aprile dalle 9 ,00  alle 13.30 presso l'Unione Valdera abbiamo ospitato i laboratori sulla KA1 e sulla KA2 relative a progetti in cui saranno coinvolte le  Agenzie  Formative,  gli Istituti Tecnici professionali e gli insegnanti. 

Il TrainingDay è un seminario della durata complessiva di circa 5 ore realizzato dal Punto Locale Eurodesk ospitato presso l'Unione Valdera in cooperazione con INAPP,  Agenzia Nazionale Erasmus+|VET.

Scopo del TrainingDay è stato quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell'ambito del programma europeo Erasmus+: Istruzione e Formazione Professionale con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.


Due sono le attività di Erasmus+VET che sono state approfondite durante il TrainingDay  (mediante l’organizzazione di due laboratori paralleli e distinti)

  • Laboratorio 1 KA 1 - Mobilità per l’apprendimento individuale, che offre opportunità per studenti, tirocinanti, apprendisti, neodiplomati e neo qualificati, nonché per insegnanti, formatori, esperti del mondo della formazione professionale e organizzazioni della società civile di intraprendere un’esperienza di apprendimento e/o professionale in un altro paese.

  • Laboratorio 2 KA 2 - Progetti di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche transnazionali (partenariati strategici), che mirano a sviluppare iniziative di cooperazione rivolte a uno o più settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù e a promuovere l’innovazione, lo scambio di esperienze e del know-how tra diverse tipologie di organizzazioni coinvolte nei settori dell’istruzione e della formazione.

 

Di seguito troviamo le foto dell'evento

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Foto5

Foto6

Foto7

Foto8

Foto9

Foto10