Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

workcamps in Ecuador per difendere la Foresta Pluviale - scandenza al più presto

workcamps in Ecuador per difendere la Foresta Pluviale - scandenza al più presto

 

La Fondazioneecuadoriana Chiriboga, sostiene diverse famiglie che a causa di terremoti hanno subito la distruzione totale o parziale delle loro case, situate lungo la costa ecuadoriana o nell’entroterra, nei pressi della foresta pluviale.
Quest’anno organizza due workcamps a 
Luglio ed Agosto, che ospiteranno ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo!

Lo scopo principale di questi campi è quello di sensibilizzare sull’importanza della conservazione delle foreste e del loro impatto sulla protezione delle acque, attraverso l’educazione non formale e l’esperienza diretta sul campo.

Il lavoro pratico nella riserva prevede il contatto diretto e costante con le piante e la terra, e comprende l’utilizzo di strumenti come pala e machete: ciò significa che dovrai essere pronto a sporcarti!

Sperimenterai cosa significa vivere la vita nella foresta pluviale, in una riserva privata situata nelle Ande ecuadoriane. Le attività che svolgerai nella riserva aiuteranno a proteggere e preservare uno dei pochi residui di foresta pluviale: dall’agricoltura biologica, alla gestione dei rifiuti; dalle attività di restauro e costruzione di manufatti, al ripristino di terreni incolti; dalla protezione dei corsi d’acqua, al riciclaggio dei materiali.

Allora che aspetti? Dai uno sguardo ai progetti in Ecuador e non lasciarti sfuggire quest’occasione di partire per un’esperienza unica, che non dimenticherai mai più!

Leggi i progetti attivi in ECUADOR per quest'estate 2019!

Contatti

Lunaria

068841880
workcamps@lunaria.org

Via Buonarroti 39
00185
Roma