Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Concorso per amministratori laureati 2019 - scadenza 25 giugno 2019

Concorso per amministratori laureati 2019 - scadenza 25 giugno 2019

 

L’UE è alla ricerca di giovani laureati! Ti sei laureato di recente e disponi di eccellenti competenze? Un ambiente di lavoro internazionale rappresenta il tuo ideale? Hai una forte motivazione per contribuire a dar forma al futuro dell'Europa?

Le istituzioni dell'UE offrono l'opportunità di occuparsi di alcuni dei problemi più scottanti che ci troviamo ad affrontare in quanto società. Si cercano attualmente alla ricerca di laureati e giovani professionisti di talento che siano pronti ad affrontare queste sfide e ad assumersi un'ampia gamma di compiti relativi all'elaborazione e all'attuazione delle politiche dell'UE e alla gestione delle risorse. Richiesta intraprendenza e resilienza! 

Sede del lavoro
I neoassunti iniziano la loro carriera a Bruxelles o a Lussemburgo. Vi sono anche alcune opportunità di candidarsi per lavorare in sedi situate in altre città europee e in tutto il mondo.

Destinatari
Per candidarsi occorre essere in possesso di un diploma universitario di almeno 3 anni in un settore qualsiasi, la conoscenza di 2 lingue dell'UE e la cittadinanza di uno Stato membro dell'UE. Anche gli studenti all'ultimo anno di studi possono presentare domanda se si laureano entro il 31 luglio 2019.
Per quanto riguarda il titolo di studi è richiesto un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma.
Non è richiesta esperienza professionale.

Scadenza
E' possibile candidarsi sino al 25/06/2019 - 12:00 (ora di Bruxelles).

Per maggiori informazioni consultare il bando e il Portale EPSO. 

Siti di Riferimento