Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Mobilità degli artisti: seconda call i-Portunus - scandenza 24 giugno 2019

Mobilità degli artisti: seconda call i-Portunus - scandenza 24 giugno 2019

 

 

Il nuovo progetto pilota i-Portunus, finanziato dalla Commissione, lancia il secondo dei tre inviti a presentare candidature per finanziare la mobilità europea degli artisti. 

Con un bilancio complessivo di un milione di euro, questo progetto mira ad aiutare fino a 500 artisti a costruire o migliorare le collaborazioni e a creare nuove opere, consentendo loro di recarsi in un altro paese per un periodo compreso tra 15 e 85 giorni. Il progetto copre due settori: le arti visive e le arti dello spettacolo ed è aperto a tutti coloro che risiedono nei paesi che aderiscono al programma Europa creativa.

Sono già state presentate oltre 1.200 richieste in risposta al primo invito pubblicato ad aprile e il prossimo anno la Commissione investirà 1,5 milioni di euro aggiuntivi in progetti simili. L'obiettivo è prepararsi al 2021, quando la mobilità degli artisti e dei professionisti del settore culturale dovrebbe diventare un'attività permanente nel quadro del nuovo programma Europa creativa.

Siti di Riferimento