Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Tirocini presso l'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima (EMSA) a Lisbona - scadenza 12 Giugno, 2019

Tirocini presso l'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima (EMSA) a Lisbona - scadenza 12 Giugno, 2019

L'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima offre tirocini per un periodo di minimo tre mesi e un massimo di sei. 
L'Agenzia Europea di Sicurezza marittima intende migliorare il sistema di sicurezza marittima generale nella comunità. L' EMSA contribuisce a ridurre il rischio di incidenti marittimi, di inquinamento marittimo dalle navi e perdita di vite umane nel mare.

Il programma di tirocinio intende:

  • fornire ai tirocinanti esperienza lavorativa nel settore della legislazione legata alla sicurezza marittima;

  • permettere ai tirocinanti di acquisire esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dei vari uffici dell'Agenzia;

  • offrire l'opportunità a giovani laureati di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.

I tirocinanti, sotto la responsabilità di un consulente, possono partecipare ad incontri su temi di interesse per il proprio lavoro, ricevere documentazione e collaborare al lavoro della sezione nella quale sono inseriti in base alle proprie conoscenze ed esperienze lavorative.

Criteri di ammissibilità:Candidati: verranno selezionati tra i cittadini degli Stati membri UE, di Islanda e Norvegia.

Potranno essere accettati anche un certo numero di tirocinanti di stati non-membri, a seconda delle risorse disponibili; devono avere completato il primo ciclo di studi superiori (università) e ottenuto un titolo di laurea o equipollente entro la scadenza per la presentazione delle domande; devono possedere un'ottima conoscenza dell'inglese e, se provenienti da uno Stato membro UE, anche conoscenza sufficiente di una seconda lingua comunitaria.

Contributo: per il prossimo invito ai tirocinanti verrà assegnato un contributo mensile di 1025,69 euro. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla sovvenzione, pari a massimo il 50% della somma totale. I tirocinanti potrebbero ricevere un contributo di viaggio a seconda delle disponibilità di bilancio. Il contributo di viaggio verrà pagato alla fine del periodo di tirocinio (minimo tre mesi).

Scadenza: 12 giugno 2019 (per tirocini che hanno inizio il 1 settembre 2019 e termine il 28 febbraio 2020) .

Per ulteriori informazioni su come presentare la domanda di partecipazione, leggere qui.

 

 

Contatti 

EMSA European Maritime Safety Agency

EU0010001025

Cais do Sodre

PT-1249-206 LISBOA

Telefono: +351 211209200

Fax: +351 211209210

Email: traineeships@emsa.europa.eu

Internet: http://www.emsa.europa.eu/recruitment-info/trainees.html