Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Progetto Erasmus+: Formazione all’estero per studenti e personale docente e non - scadenza 20 giugno 2019

Progetto Erasmus+: Formazione all’estero per studenti e personale docente e non - scadenza 20 giugno 2019

 

Aperta la II^ Edizione del bando "Universities for Eu projects" finanziato dal programma europeo Erasmus+ _K1 MOBILITÀ PER STUDENTI E PERSONALE DELL’ISTRUZIONE SUPERIORE. 

L'associazione SEND in consorzio con Fondazione GaragErasmus, Consorzio ARCA  ed i seguenti atenei italiani, in qualità di enti invianti: Università di Roma Tor Vergata -Università di Cagliari - Università di Napoli Federico II  - Università di Firenze -Università di Macerata - Università di Ferrara - Università di Parma - Università di Catania - Università di Padova - Università Politecnica delle Marche - Università di Palermo - Università degli Studi di Enna KORE -  Università Cà Foscari di Venezia, assegna nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS”, gestito e promosso dal Consorzio di Mobilità SEND, borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e  borse di mobilità per lo staff degli atenei consorziati ai fini di formazione. 

Destinatari del bando
Possono candidarsi gli studenti  iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorziosopra elencate e il personale docente e non regolarmente impiegato presso le Università consorziate. 

DURATA DELA MOBILITA' 
Per Studenti: minimo 60 giorni massimo 90 giorni 
Per Staff: minino 2 giorni massimo 30 giorni. 

LE BORSE DI MOBILITA’: Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono usufruire delle borse di mobilità ai fini dello svolgimento del tirocinio; il personale docente e non degli Istituti Superiori, in possesso dei requisiti previsti dal bando, può usufruire delle borse di mobilità ai fini dello sviluppo professionale e della formazione.

Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell'Innovazione Sociale, intesa come l'insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento. 

Sede dei tirocini
I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus, quindi i paesi dell’UE + Islanda, Liechtenstein, Ex Repubblica di Macedonia, Norvegia. 

Contributo
Il contributo per lo svolgimento delle attività di tirocinio all'estero varia  in base al paese di destinazione (vedi bando). 

Scadenza
ISCRIVITI entro il 20 giugno 2019. 

COME TROVARE L'ORGANIZZAZIONE OSPITANTE? 
Per l'individuazione dell’organizzazione ospitante consultare il bando. 

Contatti

SEND - Via Roma, 194 - 90133 Palermo p.
+39 091 6172420 m. +39 3473275758 f. +39 091 6172420
email: info@sendsicilia.it