Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.   Chiudi

EuroDesk - Il punto d'incontro dei giovani con l'Europa!

Scambio giovanile in Spagna a luglio per minorenni

Scambio giovanile in Spagna a luglio per minorenni

L'associazione InformaGiovani è alla ricerca di giovani residenti in Italia di età compresa tra 14 e 17 anni, per la partecipazione ad uno scambio giovanile supportato da Erasmus+ e coordinato dal nostro partner La Rotllana. Lo scambio avrà luogo dal 14 al 21 luglio 2019 a Badalona, Spagna e coinvolgerà 30 partecipanti, provenienti da Italia, Portogallo e Spagna. Ogni gruppo nazionale include la presenza di due group leader accompagnatori.

L'obiettivo dello scambio è quello di:

- Riflettere sulla diversità culturale, romuovere il rispetto e la tolleranza, rompere gli stereotipi

- Offrire ai partecipanti risorse utili per lavorare con bambini e giovani

- Promuovere il volontariato e la partecipazione attiva dei giovani nella vita sociale e nella comunità locale

- Informare i giovani sulle opportunità in Europa offerte dal programma Erasmus+

Costi:

Lo scambio giovanile è supportato finanziariamente dal programma Erasmus+. I partecipanti dovranno versare una quota di iscrizione di 30,00 che include anche la copertura assicurativa obbligatoria. I costi di viaggio saranno rimborsati fino ad un importo massimo di euro 275,00 dopo aver formito gli originali delle carte di imbarco e giustificativi di spesa. Vitto e alloggio per la durata dello scambio saranno forniti dall'associazione ospitante. I partecipanti alloggeranno in una scuola in stanze condivise (10 persone). La scuola è fornita di connessione internet.

Candidatura

I candidati interessati a partecipare devono inviare la propria candidatura entro il 07 giugno 2019 compilando il modulo online.